Il Milan ci ricasca. Dopo Ambrosini nel 2007, i giocatori rossoneri tornano a sfoggiare uno stendardo di cattivo gusto nei confronti dei cugini nerazzurri. E la FIGC apre un'inchiesta.

Milan, torna lo stendardo della discordia

Sul pullman scoperto in giro per Milano i giocatori rossoneri sono tornati a irridere in maniera poco sportiva l'Inter. Un evidente richiamo allo striscione esposto da Ambrosini dopo la conquista della Champions' League. Nella foto "incriminata" si vedono i giocatori sorridere ed esporre uno stendardo che recita "La Coppa Italia mettila nel c...".

L'immagine incriminata dei giocatori del Milan
L'immagine incriminata dei giocatori del Milan

Milan, scatta l'inchiesta della Procura Federale

Il triste remake del 2007 non è passato inosservato e immediatamente la Procura Federale, guidata da Giuseppe Chiné, ha aperto un'inchiesta per "presunta violazione dell'art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva". Cambia la competizione; nel 2007 era lo Scudetto (ieri vinto dal Milan) e oggi è la Coppa Italia, ma resta il cattivo gusto da parte dei giocatori di prestarsi all'esposizione di uno striscione di sfottò che resta accettabile, forse, solo se in mano ai tifosi.