È stata una stagione sulle montagne russe per Francesco Acerbi. Il difensore dell'Inter, appena laureatosi campione d'Italia, si è rivelato una vera e propria manna dal cielo per Inzaghi, ma anche per coloro che hanno puntato su di lui al Fantacalcio.

La sua annata è iniziato con alcuni problemi fisici che l'hanno costretto a fare fatica in avvio di campionato, ma non appena si è ristabilito, Acerbi si è preso una maglia da titolare ed ha dimostrato solidità ed affidabilità nella linea a tre dei nerazzurri. A suon di buone prestazioni ed anche qualche bonus ha messo le mani sul tricolore e chissà che possa aver anche contribuito al podio dei suoi fantallenatori. Per il secondo aspetto bisognerà attendere la fine del Fantacalcio 2023/2024, ma è chiaro che i suoi numeri sono sotto gli occhi di tutti.

Inter e Fantacalcio, i numeri di Acerbi

Se il compagno di reparto Alessandro Bastoni si è guadagnato un posto tra i 5 uomini copertina dell'Inter di questa stagione, l'operato di Acerbi non va affatto disdegnato. Con una fantamedia pari a 6.59, il classe 1988 ha disputato una stagione da applausi: 3 gol ed anche un assist a costellare il successo in Serie A. E occhio ai cartellini, perché i malus raccolti in 27 gare a voto sono pari solamente a -0.5, a causa di un cartellino giallo rimediato alla quinta giornata contro l'Empoli.

Acerbi, difensore rivelatosi ottimo anche in chiave modificatore, non ha di certo rubato l'occhio. Ma dal caso Juan Jesus al gol nel derby di Milano che ha contribuito al ventesimo scudetto ne è passata di acqua sotto i ponti.