Nikola Vlasic, centrocampista del Torino, ha parlato nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport della sua stagione e di quella della squadra granata.

Intervista a Vlasic

Derby? «Una delle più belle della mia vita. Ho giocato molti derby con l’Hadjuk e in Russia. Ma qui è stato speciale, unico: abbiamo giocato bene, i tifosi sono stati con noi tutta la partita. Dopo il gol ho provato un’emozione unica. Un ricordo che porterò sempre dentro di me».

Periodo? «Che uniti siamo squadra. Negli ultimi due mesi abbiamo spinto tanto: abbiamo fatto 4 ottimi pareggi, avremmo meritato una vittoria in molte di queste ultime partite, come col Parma e a Udine».

Vanoli?  «Vanoli ha una grande fiducia in tutti i calciatori. Non abbandona mai nessuno: ne è esempio l’utilizzo a Firenze di Tameze dopo tanta panchina. Nel calcio la fiducia per un calciatore vale il 40%».

Zapata? «È sempre con noi, ci manda messaggi prima e dopo le gare. Dopo la Fiorentina ci ha scritto “bravi ragazzi, grande-grande cuore”. Mi manca tanto».

Futuro? «Questa squadra è molto più forte di quanto ha fatto vedere finora. Dobbiamo portare a casa subito più punti possibile: quello di prima non era il vero Toro, questo è il vero Toro».