Giorni intensi di lavoro in casa Fiorentina, con mister Raffaele Palladino concentrato al massimo sulla nuova avventura. La rosa non è ancora completa, certamente ci saranno operazioni in uscita (Nzola in primis) ma anche in entrata, con l'obiettivo di puntellare i reparti entro l'inizio della nuova stagione. 

Da qui all'esordio in campionato, la Fiorentina avrà diverse amichevoli. Prosegue il ritiro a Preston, dove sono arrivati Pongracic e Barak. Sul centrale ex Lecce grande soddisfazione di Palladino, che già dai tempi del Monza era interessato al giocatore; futuro da definire per Barak, sarà sicuramente valutato dal nuovo allenatore, dopodiché si capiranno le intenzioni dell'ex centrocampista del Verona. 

Pogracic in rampa di lancio 

Attesa per la stagione di Marin Pongracic, chiamato a sostituire un giocatore che a Firenze ha fatto la storia come Milenkovic, da poco sbarcato in Premier. Per l'ex Lecce l'opportunità di giocare con un allenatore moderno come Palladino, che spesso esalta i difensori centrali. Al Fantacalcio sarà una pedina da non sottovalutare, anche dopo l'ottima stagione in Salento.