Su internet i profili dei social network dei personaggi famosi si possono mischiare facilmente a coloro che "rubano" nome e cognome di un calciatore, attore o soubrette.
La Redazione di SpazioJuve è incappata nella bravata di un utente che su twitter con l'account @Iaquinta79 ha rilasciato un'intervista con hashtag #AskIaquinta.
Nel corso dell'intervista il falso Iaquinta ha risposto alle domande dei tanti internauti, ma le sue risposte man mano hanno dato sempre maggior adito che il profilo fosse un fake.
Il clone dell'ex attaccante Campione del Mondo non ha solo ingannato spaziojuve.it, ma tra i suoi followers erano presenti diversi personaggi noti come Rolando Bianchi e Bobo Vieri che in buona fede gli ha anche lasciato il numero di telefono.
Oramai scoperto, l'utente ha modificato il nome dell'account, probilmente per evitare ripercussioni legali, ammettendo di non essere il vero Vincenzo Iaquinta.
Subito è arrivata la rettifica dell'intervista da parte della Redazione spaziojuve.it che specificava come @iaquinta79 non fosse un account del vero attaccante bianconero, scusandosi poi di aver coinvolto i lettori nell'intervista rivelatasi poi fasulla: "Vincenzo Iaquinta non è presente su twitter con un profilo personale ufficiale, pertanto le risposte date ai lettori non corrispondo al vero".
Attualmente Vincenzo Iaquinta è fuori rosa nella Juventus, ha concluso l'ultima stagione con zero presenze.
L'attaccante 34enne ha diverse offerte, non da escludere la pista estera anche se il suo ingaggio di 3 mln di euro può frenare l'interesse di alcuni club.
Che fine ha fatto Iaquinta? Di sicuro ha un clone che su twitter...
Utente Twitter si finge il vero Iaquinta e prende parte ad un'intervista con il portale Spaziojuve.it, poi smascherato
sabato, 22 giugno - 00:00

Autore
