Prima il recupero dall'infortunio, poi l'ultimo ballo al Maradona con la maglia azzurra. Zielinski ed Osimhen si preparano a salutare Napoli ed il Napoli, nell'attesa di mettersi alle spalle gli acciacchi e gli infortuni che li hanno tenuti fuori dall'undici titolare di Calzona nell'ultimo periodo.

Il rientro e poi il saluto

Zielinski ha già salutato i compagni e la città in occasione del suo party dei 30 anni, ma è al lavoro per tornare convocabile per la sfida contro il Lecce. Ieri ha continuato ad allenarsi a parte e oggi potrebbe rientrare parzialmente (o anche totalmente, dipenderà dai segnali dati allo staff medico azzurro) in gruppo. La sensazione è che la lesione al polpaccio sia stata messa definitivamente alle spalle e che possa tornare in campo per l'ultima di campionato.

Discorso analogo anche per Osimhen. Il nigeriano aveva alzato bandiera bianca contro la Fiorentina, ma potrebbe tornare a lavorare in gruppo già nella giornata di oggi. Calzona vuole concedergli un'ultima passerella al Maradona, con la speranza di superare il Lecce e chiudere con una vittoria (e con la qualificazione alla prossima Conference) la propria breve avventura al Napoli.