Il futuro porta il suo nome in casa Juventus. La Vecchia Signora non vuole scherzi sul mercato: rinnovare e blindare il giovane Yildiz è la priorità dell'estate 2024. Lo sa bene anche Cristiano Giuntoli, che lavora sul fronte interno e attende di capire quale sarà il futuro della panchina.
Il nuovo progetto della Juventus dovrà portare al centro delle rotazioni il classe 2005, lanciato definitivamente da Allegri in questa stagione. E con l'avvenire di Chiesa ancora tutto da scrivere, l'importanza di Yildiz sarà il primo paletto da porre per la rifondazione bianconera.
Yildiz cerca la consacrazione
Dovesse arrivare Thiago Motta alla Continassa, il turco troverebbe terreno fertile per la propria consacrazione (anche al Fantacalcio). Quest'anno solamente 2 gol, ma i tanti buoni voti hanno comunque premiato e confermato il talento del giovane Yildiz.
Il paragone con Del Piero è pesante, ma ad Yildiz non sembra dispiacere. Anzi, rappresenta uno stimolo e un obiettivo alla quale mirare. E la numero 10 da indossare il prossimo anno potrebbe essere l'ennesimo investimento (emotivo) che la Juve sarebbe disposta a compiere su di lui.
Che sia un predestinato, poi, lo si capisce dal suo modo di stare in campo. Un qualcosa che il turco è pronto a fare con maggior continuità, e non più da subentrato, il prossimo anno. Thiago Motta o meno, i fantallenatori sono avvisati: Yildiz ha fame di minuti e di bonus. E il nuovo tecnico della Juve avrà il compito di renderlo un titolare inamovibile per gli anni a venire.