C'è anche Inter-Genoa nel programma della 26^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Inter-Genoa: curiosità e precedenti
L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 11 sfide contro il Genoa in campionato (8V, 3N) registrando otto clean sheet, anche se tre delle quattro più recenti sono terminate con un pareggio. Infatti, dopo il 2-2 nel match d’andata alla prima giornata, le due formazioni potrebbero pareggiare entrambi gli scontri stagionali in Serie A per la prima volta dal 2012/13.
L’Inter ha vinto tutte le ultime 10 partite casalinghe contro il Genoa in Serie A con uno score di 27-2. Più in generale, il Grifone ha ottenuto un solo successo nelle ultime 36 trasferte contro i nerazzurri in campionato (7N, 28P): 3-1 il 26 marzo 1994 con Franco Scoglio allenatore.
L’Inter ha perso due delle ultime tre gare di campionato (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 54 partite di Serie A (39V, 13N, 2P). I nerazzurri non registrano almeno due sconfitte di fila in Serie A dal periodo tra marzo e aprile 2023 (tre in quel caso).
L’Inter potrebbe vincere tre partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato; l’ultima volta che ci è riuscita risale infatti al periodo tra ottobre 2023 e marzo 2024 (nove successi interni consecutivi in quel caso).
Dall’arrivo di Patrick Vieira alla guida del Genoa (lo scorso 20 novembre), il Genoa è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheet in Serie A: ben sette in 13 match; nel periodo, il Grifone sarebbe 9° in classifica con 20 punti (5V, 5N, 3P).
Solo il Napoli (2.72) ha guadagnato più punti in media dell’Inter (2.69) contro squadre che attualmente sono nella seconda metà di classifica in Serie A: 11 vittorie e due pareggi per i nerazzurri in 13 sfide contro queste formazioni.
Da una parte, nessuna squadra ha segnato più reti dell’Inter nel 1° tempo (27, al pari dell’Atalanta) in questo campionato; dall’altra, il Genoa è la formazione che ne ha realizzate meno nella prima frazione di gioco (cinque).
Il Genoa è l’unica squadra contro cui Lautaro Martinez ha disputato almeno 90 minuti in Serie A senza riuscire a segnare: 481 minuti per lui in sette sfide contro il Grifone nel torneo. El Toro non ha trovato alcun gol nelle ultime quattro presenze di campionato, dopo che ne aveva realizzati quattro nelle cinque precedenti.
Henrikh Mkhitaryan ha realizzato tre gol contro il Genoa in campionato; contro nessuna formazione ha segnato di più in Serie A (tre anche contro Parma e Inter); il classe ’89 ha segnato una sola rete nella Serie A 2024/25: contro la Juventus lo scorso 27 ottobre.
Andrea Pinamonti è il giocatore che ha vinto più volte il premio "Panini Player of the match" fin qui nella Serie A 2024/25 (sei volte). In più, il classe ’99 ha trovato il gol nelle sue ultime due presenze in campionato e solo due volte è andato a bersaglio in tre match di fila in Serie A: tra giugno e luglio 2020 con il Genoa e nel settembre 2023 con il Sassuolo.