Francesco Acerbi è stato autore di un'ottima prestazione nella sfida di ieri sera alla BayArena di Leverkusen tra l'Ucraina e l'Italia. Ecco le sue dichiarazioni:

Acerbi su Ucraina-Italia

"E' stata una partita difficile, l'Ucraina ha giocato col cuore oltre che con tensione e concentrazione avendo in corso una guerra. Quando hai qualcosa dentro e vuoi fare qualcosa di straordinario per il tuo popolo tiri fuori qualcosa in più che gli altri non possono tirar fuori. Questo dà maggior vita e virilità a una squadra, mi hanno commosso. Hanno giocato col cuore, è la prima volta che vedo una squadra che oltre all'impegno gioca con questo spirito. E' stato bello vederli dal campo. Noi siamo stati bravi, abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio ma non lo abbiamo fatto. E quindi negli ultimi minuti siamo andati un po' in difficoltà, ma abbiamo meritato la qualificazione".

Acerbi sulla qualificazione dell'Italia

"Non fossimo passati sarebbe stato un fallimento totale. Noi eravamo obbligati a passare, l'Ucraina un po' meno. Non potevamo andare ai play-off, era una partita molto pesante emotivamente ma nonostante ciò abbiamo disputato una gara importante".

Acerbi sui tifosi azzurri

"Sono stati eccezionali e li ringraziamo. Siamo contenti di avergli dato una gioia che meritano".