I fantallenatori e Alberto Gilardino attendono con ansia il rientro di Mateo Retegui. L'attaccante, fermo ai box a causa di un problema al ginocchio sinistro dallo scorso 1 ottobre, ha avuto modo di tornare in campo solamente in occasione del match contro la Salernitana: quarantacinque minuti disputati prima che il problema si ripresentasse e inducesse tutti alla cautela assoluta.

Genoa, le condizioni di Retegui

Ad oggi, nonostante alcuna lesione sia stata evidenziata dagli esami clinici, Retegui è ancora fermo in infermeria ed ha saltato anche le gare con la Nazionale italiana. La speranza di Gilardino e di chi ci ha puntato al Fantacalcio è che il peggio sia alle spalle, ma non è ancora il momento per la fumata bianca.

Nella giornata di oggi Retegui proverà ad allenarsi gradualmente, ma bisognerà capire quale sarà la risposta del ginocchio. Si procederà per gradi qualora tutto andasse per il verso giusto. Contro il Frosinone potrebbe essere convocato, ma non c'è una data certa per il rientro in campo a tempo pieno. Un’altra settimana di lavoro al centro sportivo potrebbe far pensare ad un rientro contro l'Empoli, il 2 dicembre, ma al momento si tratta solamente di ipotesi.

Genoa e Fantacalcio: i numeri di Retegui

Retegui ha iniziato molto bene questa stagione: l'attaccante azzurro ha messo a segno ben 3 gol e 1 assist in 8 partite il suo bottino ha ripagato al momento l'investimento dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Sulle 38 giornate, dunque, la proiezione è a dir poco golosa.

Oggi la fanta-media di Retegui è del 7.3, sarebbe potuta essere ancora più alta se non fossero arrivati tre 5.5 nelle tre partite in cui non ha segnato e soprattutto ben 3 cartellini gialli, aspetto da correggere per evitare di incappare in più di un turno di squalifica quest'anno. Ma il rendimento è a cavallo tra primo e secondo slot: saprà preservarlo?