Il format cambierà leggermente, ma la sostanza non cambia. Come ogni settimana, noi di Fantagazzetta siamo pronti a consigliarvi undici calciatori su cui puntare in questa giornata di campionato. Alla grafica degli "11 Leoni" aggiungeremo per ogni calciatore la motivazione della nostra scelta. Siete pronti? Partiamo!  

I CONSIGLI DI FANTAGAZZETTA PER LA 5.A GIORNATA - Comincia una delle settimane più complicate per i fantallenatori. Si gioca tre volte in sette giorni e con il turno infrasettimanale il rischio di giocare in dieci è elevatissimo. Per questa giornata vi proponiamo una squadra con alcune certezze e con calciatori che sono, invece, alla ricerca di riscatto. In particolare Paulo Dybala che non ha ancora trovato il primo gol in campionato e Perotti che dovrebbe giocare la prima partita da titolare. Puntiamo anche su Mauro Icardi che alla Sampdoria, sua ex squadra, ha sempre fatto male. Ecco l'undici proposto dalla redazione di Fantagazzetta.com. 


SORRENTINO: il portiere clivense storicamente ha sempre fatto bene in casa. I fantallenatori possono dormire sogni tranquilli, schieratelo! 

GAGLIOLO: il difensore del Parma è reduce da ottime prestazioni (l'ultima contro l'Inter) ed è famoso per essere pericoloso nelle aree altrui. Contro il Cagliari potrebbe arrivare un bel +3.

ACERBI: solido, non sta facendo rimpiangere de Vrij. In più di un'occasione è andato anche vicino alla rete, che possa arrivare domenica?

MARIO RUI: dopo qualche prestazione non proprio convincente è tornato su livelli alti. Con le sue sovrapposizioni potrebbe risultare decisivo contro il 3-5-2 di Mazzarri. 

PEROTTI: dovrebbe giocare la sua prima partita in stagione per far rifiatare El Shaarawy. Può regalarvi un bonus in qualsiasi momento, soprattutto dal dischetto!

BARELLA: uno dei centrocampisti più in forma del campionato. Voti sempre più che sufficienti, aspettiamo il primo timbro. Come tenerlo fuori? 

KESSIE': la dura legge dell'ex. Noi fantallenatori, lo sappiamo bene, ci crediamo a queste cose. Dunque, schierate il centrocampista rossonero!

CHIESA: la Fiorentina potrebbe accusare un po' di stanchezza, ma resta comunque una delle squadre più brillanti viste in questo inizio di campionato. Domani qualche bonus potrebbe arrivare e Chiesa in casa spesso fa male.

DYBALA: in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione deludente. Contro il Frosinone potrebbe essere rilanciato dal primo minuto, un'occasione più unica che rara per regalare i primi +3 stagionali.

ICARDI: qui ci affidiamo un po' alla cabala. L'argentino non ha ancora realizzato il primo gol in campionato ed è reduce dalla meraviglia segnata in Champions. E' la bestia nera della Sampdoria: vi bastano come motivazioni?

BERARDI: De Zerbi sta regalando un calcio fluido e offensivo che pare abbia rigenerato anche il 25 neroverde. Contro l'Empoli potrebbe regalarvi più di una gioia...

+

Fantallenatori, siamo tornati! Ricomincia il campionato, ed ecco, puntuali, gli 11 leoni, appuntamento ormai atteso da tantissimi utenti, pronti a seguire i nostri consigli. Come successo nella scorsa stagione, prima di ogni giornata di campionato, l'intera redazione si riunisce in seduta plenaria per fornirvi l'undici ideale relativo al turno di campionato in esame. Nulla a che vedere, ovviamente, con lo spazio dei nostri indipendentissimi Signor Cotenna e della sua Signora, che, ormai da anni a questa parte, ci inviano i loro consigli dall'esterno dello staff e, soprattutto, da lontano. Meglio: Da luoghi, posti ed in condizioni psico-fisiche inimmaginabili. In questo spazio, invece, sarà lo staff a votare e proporre, di volta in volta, il suo 3-4-3 (o 4-3-3) ideale. Nei limite del possibile, sempre pronto a sorprendervi.

Pronti? Ecco quello di questa settimana. Ci avremo preso? Solo il tempo saprà dirlo...