Per gli amanti delle statistiche, un po' meno per i fantallenatori di Dusan Vlahovic. L'esordio di Montero sulla panchina della Juventus ha portato subito con sé un primato particolare. In questa stagione, mai la Juventus aveva segnato 3 gol in una sola partita, senza una o più reti del bomber serbo.
A Bologna, ieri, è stata la prima volta. Nelle altre cinque occasioni che i bianconeri sono riusciti a farne 3 (contro Udinese, Lazio, Sassuolo, Lecce e Frosinone), Vlahovic è sempre andato a segno con un rigore calciato e 4 doppiette.
L'importanza degli altri
Al Dall'Ara è venuta fuori l'importanza degli altri, di quelli spesso chiamati in causa e troppe volte assenti in zona bonus. Chiesa ha ritrovato il gol in campionato dopo due mesi e mezzo di assenza, con l'ultimo che risaliva alla trasferta del Maradona.
Stesso discorso per Milik, che non andava a segno dalla gara interna contro l'Atalanta, una settimana più tardi. E stesso discorso anche per Yildiz, il più ritardatario dei tre marcatori di ieri: l'ultimo (e unico) gol del turco risaliva addirittura alla 17^ contro il Frosinone allo Stirpe.
Insomma, Montero pesca tre jolly laddove Allegri non era riuscito a trovarli. O meglio, laddove non era riuscito a sfruttarli. Se fortuna o scintilla finalmente scoccata in attacco, c'è poco da filosofeggiare: ormai la stagione è al termine e non resta che il rammarico. Soprattutto per i fantallenatori che avevano puntato sull'attacco della Vecchia Signora.