I fantallenatori lo hanno acquistato in massa dopo la grande stagione con la maglia del Cagliari. Purtroppo, pero', quella con la maglia della Spal è stata una annata disgraziata per Marco Borriello che ha disputato soltanto 12 partite realizzando un gol. Tanti problemi fisici, ma anche qualche problema con l'ambiente che non gli hanno permesso di rendere al meglio. L'attaccante è stato protagonistadel Memorial Niccolò Galli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni: "È stato un anno abbastanza particolare per me. Ho avuto difficoltà anche quando stavo bene, poi sono stato sfortunatissimo con questo infortunio. Non mi va di parlare perché non voglio alimentare polemiche, però sono stato male: ho perso un anno di carriera che nessuno mi ridarà più. Soddisfatto per la salvezza? Assolutamente, faccio i complimenti ai ragazzi e alla società per la meritata salvezza".
IL FUTURO - "Ho un contratto con la SPAL, sono contento che sia rimasta in Serie A perché così posso giocare ancora in Serie A".
PARERI SUL CAMPIONATO - "La Juventus si sapeva che aveva una marcia in più, anche se verso la fine del campionato il Napoli ha dato una grande speranza. Ha fatto un campionato incredibile. Complimenti, i valori sono nettamente diversi. Ma questo campionato è stato bellissimo dalla testa alla coda, c'è stato un insieme di emozioni incredibili. Sarri?Si è visto ieri dalle immagini. Credo che Sarri andrà via. Da napoletano mi auguro che il presidente possa rinforzare la rosa, rispetto a Juve, Roma e Inter è un po' inferiore. Però ha un grande tecnico, spero che De Laurentiis possa prendere un grande tecnico e calciatori di valore".