Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della nazionale francese, l'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram ha toccato diversi temi, tra cui anche il caso Acerbi, accusato di aver rivolto una frase razziste a Juan Jesus durante la partita tra Inter e Napoli. "Razzismo in campo? Io sono d'accordo con Maignan, dobbiamo lasciare il campo in questi casi".
Inter, le parole di Thuram sul caso Acerbi
"Dobbiamo battere i pugni sul tavolo per far capire che questo è inaccettabile. Quando c'è una procedura così grave in corso, il giocatore deve rimanere al club per difendersi o per dire ciò che è successo. Non è il momento di andare in nazionale in tali momenti".
L'eliminazione dalla Champions League
"La Nazionale francese arriva sempre nel momento giusto. È stata una serata complicata perché non è bello essere eliminati in Champions League. Ora vogliamo vincere lo scudetto".
La sua stagione in nerazzurro e il sogno Olimpiadi
"Questa è la mia seconda stagione da numero 9. Nella prima ho giocato da solo in attacco, ora sto imparando a giocare con Lautaro in coppia. Sarebbe un grande motivo di orgoglio per qualsiasi giocatore francese giocare alle Olimpiadi. Poi c'è un allenatore che è Thierry Henry e che farà la sua lista. Se sarò chiamato in causa, risponderò, ma non mi candiderò pubblicamente per farlo".