Dopo quasi due mesi di assenza, il Napoli ritrova Victor Osimhen. L'ultima gara giocata con la maglia azzurra risale al 23 dicembre 2023, alla sciagurata trasferta dell'Olimpico e a quell'espulsione che ha reso orfani napoletani e fantallenatori del bomber nigeriano con una settimana di anticipo rispetto ai programmi.
Di lì, tanta attesa e tanto discutere. La spedizione in Coppa d'Africa è stata lunga e travagliata, così come il rientro (e l'aereo perso) che hanno fatto slittare il rientro dell'ex Lille dalla gara con il Genoa a quella contro il Barcellona. Una gara delicatissima, dove il ritorno dal 1' di Osimhen potrebbe essere la prima ed importante buona notizia.
Napoli-Barcellona, Osimhen partirà titolare?
Una domanda che assilla la mente dei tifosi azzurri (e anche dei fantallenatori, in vista del campionato): Osimhen partirà titolare contro il Barcellona? Le ultime da Castel Volturno sono incoraggianti e anche le parole di Calzona, ieri, in conferenza stampa confermano i segnali positivi. "Sta bene, si sta allenando con il resto della squadra e lo valuteremo al pari degli altri": un modo elegante per dire che il nigeriano ci sarà dal 1', a scanso di clamorosi imprevisti.
Anche perché in assenza di Osimhen, l'attacco del Napoli piange. Simeone e Raspadori vivono un digiuno diventato cronico, Kvaratskhelia è abbandonato quasi alle difese avversarie: basterà il rientro di Osimhen a risollevare il Napoli? Anche Calzona, incrocia le dita.