La Lazio questa mattina in campo a Formello: lavoro di scarico per chi ha giocato in Tim Cup contro la Juve, corsa per Felipe Anderson subentrato nella ripresa contro i bianconeri.

Fuori causa Lucas Biglia, vittima di un infortunio alla caviglia che lo ha costretto ieri a lasciare il terreno di gioco con l'ausilio della barella.
L'argentino subito diretto in Paideia per esami medici: escluse lesioni ossee ed applicato un tutore.
Ecco il comunicato della Società biancoceleste sulle condizioni del calciatore: "Biglia è stato sottoposto ad accertamenti strumentali in Paideia, in seguito ad un forte trauma contusivo – distorsivo della caviglia destra riportato durante la gara di Coppa Italia Lazio-Juventus. Gli esami eseguiti hanno evidenziato la presenza di una tendinopatia post – traumatica del tibiale anteriore con interessamento capsulare del compartimento anteriore in assenza di lesioni osteo-cartilaginee. L’atleta inizierà domani mattina le cure specifiche del caso, e i tempi di recupero sono attualmente stimati intorno alle tre settimane, salvo complicazioni”.

Ai box anche Mauricio, frenato ieri da un guaio muscolare alla coscia sinistra. Il giocatore verrà sottoposto nelle prossime ore a esami strumentali, si spera che l'atleta si sia fermato per tempo non riportando altro che una contrattura muscolare. Domenica, comunque, contro il Chievo ci sarà l'esordio in campionato per Bisevac nella difesa laziale.

Intanto mister Pioli è prossimo a ritrovare a disposizione Basta, Gentiletti e Marchetti: il serbo ha ottime chances di tornare tra i convocati per il match di domenica in campionato contro il Chievo e riprendersi la corsia destra dello scacchiere biancoceleste. Per l'argentino e per il portiere, la sensazione è che il rientro slitti alla trasferta di Udine.