Pesante tegola in casa Lazio dove Matias Vecino rischia di andare incontro a un lungo stop.

Il centrocampista biancoceleste rischia di restare fermo ai box fino a due mesi. Tutto dipenderà dalla diagnosi, non ancora comunicata ufficialmente.

Il giocatore ex Inter - come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - potrebbe aver rimediato una lesione tra il secondo e il terzo grado o interessamento di un tendine stando alle indiscrezioni emerse finora, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lazio.

Lazio, infortunio per Vecino: rischia un lungo stop

L’uruguaiano è fuori dalla sfida con il Ludogorets dello scorso 28 novembre, quando si era fermato per una lesione di basso grado al flessore della coscia sinistra. Finora ha saltato cinque partite, quelle contro Parma, Napoli, Inter e Ajax.

Aveva tentato il rientro per la sfida con i nerazzurri, senza però riuscirci. Probabile che si sia trattato di una ricaduta, ma la certezza è rappresentata dal fatto che Vecino salterà le partite con Lecce, Atalanta, il derby del 5 gennaio, Como, Verona e Real Sociedad. 

Le altre notizie dall'infermeria

Ieri si sono allenati regolarmente Romagnoli, Gigot e Gila mentre Patric continua a essere gestito. 

Romagnoli aveva provato a rientrare con l'Inter, senza però riuscirci. Ci riproverà per Lecce dove Baroni dovrebbe schierare la difesa composta da Lazzari, Gila, Gigot e Tavares. In mediana la coppia composta da Guendouzi e Rovella. In attacco Isaksen, Dia, Zaccagni e Castellanos.