Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul campo del Venezia.

Sul momento dell'Atalanta

"Anziché recuperare giocatori nella sosta abbiamo finito per perderne altri, oggi valuteremo anche Hien, dopo l'influenza di Kolasinac. Hien non si sentiva più di giocare, aveva una forma influenzale. E' stata una partita che poteva essere più a rischio, ma abbiamo fatto gol subito. Il Venezia aveva qualche energia in più, ma siamo stati attenti e compatti. Bisogna giocare tutte le partite, nessun risultato è scontato. Con il Celtic beh, è un'altra competizione, affrontiamo una squadra abituata a vincere campionati, squadra veloce soprattutto in attacco. Staremo attenti ad Ederson, aveva male ad un dente, oggi ha giocato con del dolore".

Su Retegui

"Retegui sta dimostrando grande valore, sta crescendo e ha ancora margine dal punto di vista dei movimenti ed altri aspetti. Tecnicamente sta facendo bene. Oggi ha fatto un gol di grande qualità. Se devo fare un appunto, davanti potevamo fare meglio".

Sui calci piazzati

"Abbiamo le caratteristiche per poter fare meglio rispetto a quanto fatto in passato. Di recente abbiamo fatto pochi gol, abbiamo variato qualche situazione, è importante chi calcia, abbiamo cambiato anche chi va a colpire. Le palle inattive sono una risorsa importante anche per le grandi squadre".

Su Zaniolo

"Retegui è arrivato molto determinato. Quelle poche cose che gli chiedevamo le ha messe subito in campo. Zaniolo sta avendo spazio, ha giocato praticamente sempre, anche in situazioni abbastanza favorevoli, visto che eravamo in vantaggio. Deve adeguarsi allo spirito battagliero dell'Atalanta più che alla parte tecnica della squadra".

Su Lookman

"Probabilmente anche lui era affaticato, poi ci sono le partite e le esigenze delle squadre. Ci è già successo con il Como, avremmo rischiato di farlo anche con il Venezia oggi".