Dopo aver deciso con un bel tiro dal limite la partita contro la Roma nell'ultimo turno di campionato, Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta, ha raggiunto il ritiro dell'Italia U21, impegnata in due amichevoli nei prossimi giorni.
Intervenuto oggi in conferenza stampa, Scalvini ha parlato di due temi caldi in particolare: lo spazio per i giovani e la sua posizione preferita in campo. Di seguito le sue parole.
Scalvini sui giovani nel calcio italiano
"In Italia ci sono molti giovani e hanno possibilità e opportunità per giocare. In Under 21 tanti di noi giocano già in A o B, abbiamo presenze sia da titolari che da subentranti. Secondo me è un discorso che si è fatto, forse se ne parla anche troppo, ma lo spazio ai giovani viene dato e sta a noi dimostrare il nostro valore".
Scalvini sul suo ruolo preferito
"Io mi trovo bene in entrambe le posizioni, dove vuole mettermi faccio del mio meglio. Mi sento più un difensore, l'ho fatto da più tempo, ma se c'è bisogno di giocare a centrocampo posso farlo. In Nazionale maggiore il ct mi ha fatto esordire a centrocampo, ed è andata bene".
Scalvini e il Fantacalcio, statistiche di inizio stagione
Sono 4 le presenze a voto in quest'avvio di campionato per Giorgio Scalvini, una partenza senza insufficienze con 1 gol all'attivo e 1 ammonizione al passivo: 6.38 la media voto, 7 la fantamedia tenuto conto delle statistiche di cui prima. Non una prima scelta per i fantallenatori, ma sicuramente una carta da tenersi nel mazzo e da giocare nei momenti giusti.