Inizia l'avventura di Albert Gudmundsson alla Fiorentina. L'attaccante islandese, arrivato dal Genoa nei giorni scorsi, è intervenuto in conferenza stampa al Viola Park per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

Fiorentina, le parole di Gudmundsson in conferenza stampa

"Sto bene. Ho un piccolo problema al polpaccio ma va bene. Il percorso è stato lungo, il club si era interessato a gennaio e quando la Fiorentina è tornata alla carica sono rimasto entusiasta, perché volevo questa grande società. Per me è un grande onore essere stato acquistato per tanti soldi. Ma il mio impegno sarà sempre al 100% a prescindere. Non voglio caricarmi di ulteriori responsabilità.

Le parole di Blazquez? I suoi commenti mi hanno lasciato scioccato, lo conosco bene, avevano un buon rapporto, ma la gente non dovrebbe credere a tutto. Ha detto di avermi proposto un aumento di un milione all'anno ma è lontano dalla realtà. Non si deve credere a queste fake news".

L'approdo alla Fiorentina

"Per me essere qui è importante, voglio raggiungere un alto livello. La Fiorentina è arrivata due volte in finale senza vincere in Conference. Questo club merita di vincere. Mi serve un po' di tempo, ma spero di essere pronto prima della sosta. I gol sono molto importanti sia per me che per la squadra. Sono fiero dei miei 100 gol tra i professionisti, voglio segnarne altri, ma non voglio parlare di cifre. A tutti i calciatori piace segnare ma mi dà gioia anche fare assist e aiutare i miei compagni. Mi piace giocare alto e mettere gli avversari in difficoltà. Mi piace segnare e far segnare".

La posizione in campo

"Ne ho parlato con Palladino. Sono il tipo di giocatore che può ricoprire più ruoli, sia in attacco che a centrocampo. Voglio aiutare la squadra e dare il massimo. L'idea è giocare in una delle posizioni dei tridente. Voglio dimostrare le mie qualità e non vedo l'ora di iniziare".