L'Atalanta domani affronterà il Milan nella seconda giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida contro i rossoneri, Gian Piero Gasperini è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore della Dea riportate da Tmw:

Atalanta: la conferenza di Gasperini

"Speriamo che ci sia l'inversione di tendenza rispetto allo scorso anno, chiaro che iniziando domani sarebbe una bella inversione di tendenza visto la forza dell'avversario".

Gasperini sugli infortunati

"Ederson, c'è un po' di prevenzione, ma la prossima settimana è a posto. Demiral e Zappacosta si sono allenati con noi, Demiral è più avanti, Zappacosta ha bisogno di un po' più di rodaggio".

Gasperini su Soppy

"Soppy è arrivato ieri, fa il primo allenamento oggi, lo conoscete tutti. Rappresenta un investimento per il futuro".

Gasperini su Malinovskyi

"Io non ce la faccio proprio (ride, ndr), è stato straordinario con noi, poi negli anni c'è sempre stato Ilicic, non abbiamo mai pensato a trovare giocatore con quelle caratteristiche. È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l'Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco".

Le ultime in casa Atalanta: ecco la conferenza stampa di Gasperini (Getty Images)
Le ultime in casa Atalanta: ecco la conferenza stampa di Gasperini (Getty Images)