Il Napoli si prepara ad un'estate di grandi cambiamenti. Il primo arriverà in panchina, come annunciato dallo stesso De Laurentiis nella conferenza stampa di presentazione dei ritiri precampionato. Conte, Pioli, Italiano e Gasperini: una corsa a quattro che il patron azzurro tiene viva da due mesi e che, ora, sembra essere giunta finalmente ad una scelta definitiva. O quasi.

Allenatore Napoli, la scelta di De Laurentiis

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello SportDe Laurentiis ha scelto Gasperini come prossimo allenatore del Napoli. Dopo la finalissima di Dublino, il patron azzurro attenderà notizie dal fronte orobico, dove si attende il confronto di fine stagione tra il tecnico dell'Atalanta e la presidenza Percassi.

Gasperini ha un contratto sino al 2025 con la Dea, ma in caso di separazione anticipata (e consensuale), il Napoli sarebbe già pronto ad accoglierlo. Nessun contatto, però, in questo sacro avvicinamento alla finale di Europa League. Da giovedì, poi, il futuro del Gasp tornerà di attualità dalle parti di Zingonia. De Laurentiis, dalla sua, ha già avviato il countdown.