La ludopatia, il calcioscommesse e la lunga squalifica. Sette mesi dopo, Fagioli è pronto a lasciarsi tutto alle spalle. Dall'odierno 20 maggio, l'ex Cremonese è ufficialmente convocabile dalla Juventus. E già oggi contro il Bologna, il neo tecnico Montero potrebbe concedergli qualche minuto di bentornato in campo.
Quest'anno solamente 6 presenze in campionato (e 1 assist), l'ultima in casa dell'Atalanta lo scorso 1° ottobre. Ora Fagioli è pronto a tornare in campo, nella speranza di ritrovare minuti e bonus nelle ultime contro Bologna e Monza.
Poi i playoff di Serie C per sognare Euro 2024
La convocazione all'Europeo resta il sogno del centrocampista bianconero, che lo scorso anno chiudeva la sua stagione con 3 gol e 4 assist in 37 presenze tra campionato e coppe. Adesso Fagioli potrebbe tornare utile alla Juventus Next Gen, impegnata nella final-eight dei playoff di Serie C.
Già dalla sfida contro la Carrarese, il 23enne centrocampista può rendersi convocabile con la seconda squadra della Vecchia Signora. Un buon viatico per riacquistare condizione e ritmo partita, nella speranza di una improbabile, ma sognata convocazione del CT Spalletti.