Intervistato nel post gara di Milan-Atalanta, Gasperini ha commentato così ai microfoni di DAZN la vittoria della sua Dea.

Milan-Atalanta, le parole di Gasperini

GOL EDERSON - "Un gol molto bello e determinante, frutto dell'inserimento dell'esterno e del centrocampista. Nel primo tempo difficilmente ci siamo riusciti, questa è stata una bella azione corale".

ADDIO ALL'ATALANTA- "Per me è una stagione incredibile, la vittoria di questa sera ci dà la possibilità di raggiungere nuovamente la Champions che è un traguardo straordinario, fondamentale per Bergamo".

RESTARE A BERGAMO? -  "Quella di stasera è già una serata meravigliosa, il campionato sta diventando veramente difficile. La vittoria del Bologna poteva essere pericolosa, aver vinto a San Siro dà una svolta incredibile. Dobbiamo arrivare al massimo del traguardo dopo una stagione fantastica, sarebbe bello coronarlo con questo risultato".

BELLANOVA BRACCETTO - "A parte le difficoltà numeriche che avevamo in difesa, Kossounou viene da un infortunio e stasera è rientrato molto bene. Come Toloi, che ha la pelle colorata di nerazzurro ma aveva qualche acciacco, invece sono stati straordinari quando sono entrati. Aver perso Kolasinac è stata una cosa pesantissima per noi, perché oltre a essere molto forte interpreta benissimo il ruolo in campo. Dovendo giocare in fascia contro Leao e Theo questo ragazzino di 37 anni insieme a Bellanova potessero difenderli ma anche attaccarli e lo hanno fatto molto bene per un tempo, poi abbiamo dovuto fare i cambi ma è andata bene lo stesso".

RAMMARICO SCUDETTO? - "Non scherziamo, come si fa ad avere rammarico con 64 punti. Vero che siamo a 7 punti dalla coppia di testa e questo è dovuto agli scontri diretti persi, però sotto l'aspetto tecnico pensare che l'Atalanta potesse giocare per lo scudetto è un po' esagerato. Basta vedere le squadre dietro di che forza sono".