di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dalle conferenze degli allenatori di Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti con le liste dei convocati.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Sabato 21 Marzo
CHIEVO - PALERMO (Ore 18:00)
Mister Maran recupera Izco, Sardo e Dainelli, in particolare l'argentino ritroverà posto a centrocampo contro i rosanero. In attacco conferma per Paloschi, rigenerato dalla doppietta di Genova. Squalificato Hetemaj, tra l'altro infortunato al pari di Mattiello.
Siciliani orfani del'acciaccato Gonzalez, difesa guidata allora da Terzi. Mister Iachini potrebbe tornare a schierare il doppio trequartista, in tal caso occasione per Quaison al fianco di Vazquez per sostenere Dybala.
MILAN - CAGLIARI (Ore 20:45)
Tornano arruolabili de Jong e Poli nel centrocampo rossonero, due pedine importanti per Inzaghi a fronte di una infermeria piena (Montolivo, El Shaarawy, Rami, Zapata, De Sciglio, Zaccardo e Agazzi). Nella rifinitura un leggero fastidio al ginocchio ha condizionato Bonaventura nei movimenti, ma dovrebbe stringere i denti contro i sardi. In avanti Destro al fianco di Menez, alle loro spalle provato Honda a discapito di Cerci.
Sono ventitre i convocati rossoblu per la trasferta di San Siro. Il tecnico Zeman deve rinunciare allo squalificato Balzano, tornano a disposizione Avelar, Cossu, Ekdal e Donsah. In avanti con Sau e Mpoku, spazio poi per uno tra Farias e Cossu per completare il tridente.
Domenica 22 Marzo
EMPOLI - SASSUOLO (Ore 12:30)
Mister Sarri orientato a confermare Barba al centro della retroguardia, non ancora al meglio infatti Tonelli seppur sia tornato in gruppo. In cabina di regia Valdifiori a dettare i tempi della manovra toscana, mentre in avanti Pucciarelli fresco di rinnovo si candida per un posto da titolare al fianco di Maccarone.
In casa emiliana destano preoccupazione le condizioni di Vrsaljk,o che in settimana ha lavorato sempre in differenziato. Sulla fascia destra di difesa pronto Gazzola a prendere il posto del croato. A centrocampo si rinnova ballottaggio Taider-Brighi, tridente Sansone-Zaza-Berardi.
JUVENTUS - GENOA (Ore 15:00)
Squalificato Morata, nell'attacco bianconero salgono le quotazioni di Matri a dispetto di Llorente. Infortunato Pogba, oltre Pirlo e Sturaro, possibile mister Allegri insista sulla difesa a tre con l'innesto di Barzagli. Da valutare Marchisio, che non ha preso parte all'ultimo allenamento per una sindrome influenzale.
Due assenze pesanti nei rossoblu: Iago Falque e Rincon, entrambi fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Nel tridente potrebbe trovare posto Borriello, con Niang e Perotti ai suoi lati. In mezzo al campo spazio per Kucka, fasce presidiate da Edenilson e Bergdich. Recuperato Tino Costa, ai box Ariaudo.
CESENA - ROMA (Ore 20:45)
In casa romagnola le attenzioni sono rivolte alle condizioni di Brienza, apparso in ripresa dagli acciacchi che non gli hanno consentito di giocare contro l'Inter. Tuttavia mister Di Carlo si riserva di valutare il trequartista sino all'ultimo e sembrerebbe orientato a confermare dall'inizio Carbonero. Recuperato Lucchini, ancora ai box Renzetti. In mediana Pulzetti insidia la titolarità di Mudingayi.
Giallorossi chiamati ad una reazione dopo la pesante eliminazione in Europa League. Squalificati Keita e Pjanic,non al meglio Yanga Mbiwa che dovrebbe lasciar posto ad Astori al centro della retroguardia. A centrocampo si rivedrà Nainggolan. Nel tridente rischia di scivolare in panchina Gervinho nel turnover di mister Garcia.
LAZIO - HELLAS VERONA (Ore 20:45)
A disposizione anche Candreva dopo il turno di stop, allora mister Pioli orientrato a schierare il 4-2-3-1 nel quale farà le spese il giovane Cataldi. Squalificato Berisha, indisponibili Djordjevic, Konko e Pereirinha.
Nelle fila degli scaligeri mister Mandorlini deve ovviare alle assenze per squalifica di Juanito Gomez e Sala. Nel tridente d'attacco potrebbe trovare posto Christodoulopoulos, mentre in difesa il tecnico potrebbe rispolverare Agostini. A Peschiera ancora lavoro differenziato sul campo per Marquez che non prenderà parte alla sfida contro i biancocelesti.
NAPOLI - ATALANTA (Ore 20:45)
Nella difesa azzurra ci sarà Koulibaly, il francese stringerà i denti dopo la distorsione alla caviglia. Squalificati Albiol e Ghoulam, dentro Henrique e Britos. Dopo il turnover di Verona Gabbiadini dovrebbe ritrovare posto in avanti dall'inizio al pari di Callejon e Higuain. Non al meglio Strinic, in dubbio la sua convocazione.
Sarà Denis a guidare l'attacco dei bergamaschi al San Paolo. Mister Reja alle spalle dell'argentino ha provato il recuperato Zappacosta con Moralez e Gomez. Squalificato Carmona, ballottaggio Baselli-Migliaccio per sostituire il cileno. Fuori causa Benalouane per problemi alla schiena.
PARMA - TORINO (Ore 20:45)
A Collecchio la squadra si allena regolarmente, malgrado il fallimento della Società. In campo dunque contro il Toro. Acciaccati Santacroce e Feddal, torna a disposizione Jorquera. Squalificati Mirante, Gobbi e Mauri, spazio a Iacobucci, Costa e Lila.
Granata al lavoro in Sisport, archiviata l'eliminazione di Europa League contro lo Zenit. In campionato ritroveranno posto dall'inizio Moretti, Glik, Darmian e Quagliarella. Indisponibile Vives, fuori causa anche Farnerud per un guaio muscolare.
SAMPDORIA - INTER (Ore 20:45)
A Bogliasco sono tornati a correre con i compagni Mesbah e Rizzo, differenziato invece per Munoz che rientrerà in gruppo dopo la sosta. Contro i nerazzurri arruolabile Acquah che insidia il posto di Soriano e Obiang a centrocampo. Sulla trequarti confermatissimo Eto'o, in avanti in tandem con Eder ci sarà Muriel e non Okaka che siederà in panchina.
Mister Mancini monitora alla Pinetina il pieno recupero di Shaqiri. Lo svizzero sarà certamente convocato per Genova, ma resta da valutare il suo impiego da titolare. Infortunati Kuzmanovic e Dodò, che si aggiungono ai noti Nagatomo e Jonathan.
UDINESE - FIORENTINA (Ore 20:45)
Sorride Stramaccioni per il recupero di Kone, il greco è tornato ad allenarsi a pieno regime con i compagni. Sono un paio i dubbi di formazione del tecnico: in difesa Wague potrebbe spuntarla ancora su Heurtaux, invece in avanti Fernandes e Thereau sono in lotta per un posto alle spalle di capitan Di Natale. Squalificato Badu, confermato Pinzi in mediana.
Viola senza Savic, ricaduta muscolare per il montenegrino. Da valutare la possibile convocazione poi di Pizarro, che sta risolvendo una lesione muscolare alla coscia. Recuperato Mario Gomez, il tedesco si candida per una maglia dal 1' minuto in Friuli, anche se resta Babacar il favorito per un posto al centro dell'attacco dei gigliati.