Dopo il pareggio a reti bianche col Genoa il Milan si appresta a far visita all'Hellas Verona nell'anticipo della 17esima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Verona-Milan, la conferenza stampa prepartita di Fonseca

"Come dico sempre, tutte le partite sono importanti e lo saranno fino al termine della stagione. Sarà una sfida difficile, abbiamo lavorato per vincere. L'atmosfera è bellissima ed è sicuramente positivo, questa settimana è stata come le altre. Non ho mai sentito la squadra sfiduciata, senza voglia di lavorare. Capiamo la frustrazione dei tifosi, ma nessuno più di noi vuole vincere.

Dobbiamo rispettare le opinioni di tutti, magari qualcuno ha ragione, altri no, anche se dopo le partite è sempre facile esprimere giudizi. Possiamo migliorare tanto sotto l'aspetto dei risultati e sono convinto che ci riusciremo, ma finora la squadra è cresciuta sotto tanti aspetti. Non mi sento a rischio e non credo ci sia un problema tattico".

Fonseca su Theo Hernandez

"Abbiamo parlato prima della partita col Genoa, per me la sua situazione è chiara. Ha giocato tanto, è stato in Nazionale, non ha trovato la miglior condizione fisica, magari ha bisogno di recuperare per stare bene. È un giocatore importantissimo per noi, non si tratta di una punizione per Theo, è solo per tornare a riaverlo come il miglior terzino del mondo".

Fonseca sul calciomercato

"So che questo sarà il tema principale delle conferenze stampa, ma è presto per parlarne. Il confronto con la società c'è sempre, la dirigenza è attenta e se abbiamo bisogno loro sono pronti a intervenire".

Le scelte di formazione e l'assenza di Morata

"Siamo in difficoltà, abbiamo avuto molti infortuni, ora c'è Morata con la tonsillite, può giocare Camarda. Domani ci saranno alcuni ragazzi e qualcuno giocherà. Abraham e Camarda insieme dal 1'? A inizio settimana ho pensato alle due punte, ma con la situazione di Morata non possiamo partire con due attaccanti".