Gianluca Scamacca scalda i motori. L'attaccante dell'Atalanta, oggi ai box dopo il grave infortunio al ginocchio, fa progressi e potrebbe rivedersi in campo ben prima di quanto inizialmente preventivato: ecco le ultimissime sulle sue condizioni.
Quando torna Scamacca?
Come riferito da "Sky Sport", Scamacca ha già iniziato a calciare il pallone. Un'ottima notizia per Gasperini, dopo la rottura del legamento crociato sinistro e conseguente operazione effettuata lo scorso 5 agosto a Villa Stuart. Per i primi tre mesi il giocatore sarà seguito dall'equipe del professor Mariani (che ha eseguito l'intervento), prima di proseguire la preparazione a Bergamo a partire da novembre. A questo punto l'obiettivo è rientrare per l'inizio del 2025.
Per la seconda metà di stagione, dunque, Scamacca potrà dare il proprio contributo. E alternarsi con Retegui nel ruolo di punta centrale dell'Atalanta. Chi lo ha preso in estate a 1 credito già gongola in prospettiva: potrebbe essere davvero lui il pezzo pregiato nelle aste di riparazione in quelle leghe in cui è rimasto svincolato.