Quest’oggi si sono svolti gli esami strumentali per capire le condizioni di Maicon che preoccupavano Rudi Garcia. Il responso è positivo: nessuna lesione per il terzino brasiliano, che all’occorrenza potrà essere disponibile per la prima di campionato contro il Verona.
Questo il comunicato del club: "Dopo lo stop nell’allenamento di lunedì 17 agosto per un risentimento ai flessori della coscia sinistra, Maicon nella mattinata di oggi è stato sottoposto a una serie di esami strumentali che hanno escluso lesioni. Il calciatore proseguirà quindi il piano di lavoro personalizzato intrapreso nei giorni scorsi". Sulla destra, comunque, potrebbe esserci Florenzi.
Squalificato Iturbe, nel tridente spazio al nuovo acquisto Salah con Dzeko. Tra i pali Szczesny dovrebbe spuntarla su De Sanctis, invece per il ruolo di punta centrale ballottaggio tra capitan Totti e Dzeko. Sempre ai box Strootman.
Mister Mandorlini, dalla sua, lavora su due moduli: il collaudato 4-3-3 e il nuovo 4-3-1-2 con Gomez trequartista a supporto di Toni e Pazzini. Tuttavia contro i giallorossi dovrebbe essere confermato il modulo dello scorso campionato, infatti Jankovic appare favorito a dispetto di Siligardi e Pazzini per l'ultima maglia nel tridente. Nell'allenamento di lunedì presente anche Hallfredsson: allarme rientrato per le condizioni del centrocampista, che contro il Foggia in Tim Cup aveva lamentato un fastidio muscolare al polpaccio.
SCOPRI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA