Un'estate da vivere nel segno del Condor. Adriano Galliani scherza e ironizza dal palco del ritiro di Pontedilegno-Tonale. Durante la rituale presentazione della squadra, l'AD dei brianzoli ha spiegato la scelta di mister Nesta e poi ammiccato alle future occasioni di mercato. Che sia un ammiccamento a Szczesny? Difficile dirlo, intanto queste le parole di Galliani dal ritiro dei brianzoli.

Galliani dal ritiro del Monza

"Le ultime ore può andare male, ma capitano delle occasioni che non ci sono nei 60 giorni precedenti. Il signor Armando Izzo il primo luglio non sarebbe potuto venire perché con Cairo non era possibile parlarne, così come a ferragosto. Il 30 agosto alle 19.50 è stato possibile parlarne... Il mercato è il mercato. Io parlo di suggestioni o trattative, ma per me una trattativa è quando ti siedi e parli con un'altra società. Le suggestioni sono chiacchiere, come quando corteggi una donna che non sai cosa pensa.

Perché Nesta? Il motivo non è romantico. O meglio è anche romantico. Ma è soprattutto tecnico di di valutazioni. Abbiamo analizzato una serie di dati e fatto ragionamenti che mi auguro siano giusti. Da lì è venuto fuori il nome di Nesta, questo per dire che non è un raccomandato. Poi i 10 anni di Milan certamente non hanno disturbato, ma la scelta è assolutamente tecnica. Lo staff è composto da qualche persona che era con lui alla Reggiana, ma anche altri che erano a Monza l'anno scorso con Palladino. Ora è uno staff unico e complimenti per questa unità, nessuno più ricorda chi arrivava da fuori e chi no e questo è un merito di Nesta. Le premesse sono buone. Poi il calcio è il calcio, basta pensare a Istanbul in Champions che abbiamo perso nonostante la migliore delle nostre otto finali. Poi quella dopo l'abbiamo vinta nonostante fosse la peggior partita giocata".