Serata di presentazioni in casa Napoli. Dal ritiro di Dimaro-Folgarida, il siparietto tra Antonio Conte e i tifosi ruba subito la scena al resto del gruppo. Al suo arrivo sul palco, i supporters partenopei intonano il coro "Chi non salta, juventino è!" e invitano il nuovo tecnico a saltare.
Un qualcosa che sorprende lo stesso Conte, che tra sorrisi ed un leggero imbarazzo ha risposto così al pubblico napoletano.
Cori anti-Juve, la risposta di Conte
"Sarò sempre una persona educata e rispettosa, non mi chiedete cose che non farò, ma non solo per una singola squadra ma per tutte le squadre. Noi allenatori dobbiamo dare un esempio positivo. Quello che vi posso dire è che voi avete il primo tifoso del Napoli qui presente davanti a voi sul palco".
Napoli, Conte sul ritiro e la gara col Mantova
Poi il tecnico azzurro si sposta sul suo recap del ritiro e sull'amichevole di domani contro il Mantova:
"Come sta andando il ritiro? Bene, sono molto contento. Stiamo avendo pochissimi intoppi, i ragazzi stanno bene e stanno crescendo. C'è tanto impegno e tanta disponibilità per creare qualcosa di importante. Questa passione e questo entusiasmo sono contagiosi. Mi sento di dover restituire insieme alla squadra tutto questo entusiasmo. Ho ricevuto tanto senza aver dato ancora nulla. Abbiate fiducia e pazienza, cercheremo di fare delle cose importanti.
Gara col Mantova? E' un test che fa parte del processo, tutti i test di allenamento in pre-season li considero importanti. Non ci cambiano però il lavoro. Noi abbiamo iniziato il primo giorno e siamo andati in crescendo. Hanno fatto tutti un grande allenamento dal punto di vista qualitativo e quantitativo. I ragazzi sanno benissimo che prorpio nella fatica dovremo creare qualcosa di importante".