Prosegue il ritiro dell'Udinese, quest'oggi secondo test amichevole che ha visto la vittoria per 5-1 contro l'ASK Klagenfurt. A segno Beto su rigore e Thauvin, con mister Sottil che ha avuto la possibilità di ruotare quasi totalmente la rosa a disposizione, iniziando a mettere dentro minutaggio ma anche nuovi concetti tattici. 

Apparso in grande forma Marco Silvestri, autore di due parate importanti. Rivisti anche sprazzi di vero Beto, molto carico e voglioso di iniziare al meglio il prossimo campionato. 

 

ASK Klagenfurt-Udinese 1-5: la cronaca 

Parte forte l'Udinese, all'ottavo minuto un tentativo di Thauvin viene deviato in angolo, il primo della partita per l’Udinese. A metà primo tempo punizione da posizione centrale per l’Udinese: la calcia Thauvin, ma sopra la traversa .Dopo un paio di minuti una conclusione da fuori area di Walace fa guadagnare un angolo all’Udinese. Rigore per l’Udinese al  Beto atterrato in area, batte lui il rigore: palla all’incrocio dei pali, Udinese in vantaggio. Al 31° miracolo di Silvestri su colpo di testa ravvicinato in area. L’Udinese raddoppia al 35° con Thauvin che al limite dell’area, sterza e manda nell’angolino la palla del 2-0 per l’Udinese. Al 39° Thauvin si crea una nuova occasione: servito da Guessand, entra in area e ci prova di sinistro ma la palla esce di poco.

Nella ripresa tantissimi cambi di formazione per Sottil, che mette dentro anche Lovric Lucca e Brenner. Tante occasioni da gol, una versione molto più giovane dell'Udinese che però trova in Samardzic il giocatore più illuminato del pomeriggio, togliendosi anche la soddisfazione del gol. 

Il tabellino di ASK Klagenfurt-Udinese 1-5

Ask Klagenfurt (4-4-2): Grubor (43° Nossler); Grubor, Romaniuk, Mrsic, Romaniuk; Micic, Ristokov, Ahacic, Zaletel; Nsandi, Sinanovic.

A disposizione: Nossler, Fasching, Frausswallner, Filipovic, Samardzic, Pejic, Kmetic, Cajic, Lampic, Otti, Dierke, Lazic, Gaggl. All. Ogris

Udinese primo tempo (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Festy, Zarraga, Walace, Quina, Zemura; Thauvin, Beto.
Udinese secondo tempo (3-5-2): Padelli, Abankwah, Cocetta, Masina; Pejicic, Samardzic, Camara, Lovric, Kamara; Lucca, Brenner.

A disposizione: Mosca, Semedo, Nwachuckwu.