Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Juventus, Cristian Chivu ha parlato del momento del Parma e di come ha preparato la partita. Inevitabile un confronto con Igor Tudor: entrambi ex difensori, ora si affronteranno per la prima volta in Serie A. Di seguito le parole di Chivu prima di Parma-Juventus.

Le parole di Chivu prima di Parma-Juventus

Le parole di Chivu prima di Parma-Juventus: "È stata una settimana intensa di lavoro fatto molto bene. Mancano due giorni, questa conferenza è un po' atipica per le abitudini rispetto al solito. Ci siamo allenati bene, stiamo aspettando di vedere se riusciamo a recuperare qualche acciaccato. Abbiamo domani allenamento, ne faremo un altro lunedì. Mi riferisco a Cancellieri e qualcun altro che ha avuto qualche acciacco".

Sugli obiettivi

Sugli obiettivi: "L'obiettivo è di fare una buona partita, ottenere il risultato. Vogliamo fare un regalo ai tifosi, visto che la partita è sentita. Stiamo costruendo questa mentalità per preparare ogni gara come una finale a prescindere dall'avversario. Affrontare però squadre di un certo spessore, soprattutto per i tifosi, rende la partita ancora più sentita. Vogliamo regalare ai tifosi una bella prestazione".

Sulla Juventus

Sulla Juventus: "La Juventus ha una rosa e un organico di qualità a prescindere dai nomi. Hanno un gioco diretto, mettono molta più intensità e hanno la qualità per farlo. Possono lavorare bene con le sovrapposizioni e creare superiorità numerica, noi dovremo esser preparati per mantenere alta l'attenzione, lavorare con densità per chiudere qualche linea di passaggio e sviluppare il nostro gioco".

Su Tudor

Su Tudor: "Quello che abbiamo fatto da giocatori non è importante ora, abbiamo cambiato mestiere e il lavoro è molto diverso. Siamo allenatori che hanno esperienza alle spalle, abbiamo giocato in squadre vincenti che proponevano gioco e volevano vincere. Spesso è anche successo questo. Le realtà sono diverse ora, noi guardiamo al nostro obiettivo e loro pensano al loro. Noi dobbiamo avere l'umiltà per lottare la salvezza, loro hanno ambizioni diverse, anche per come è costruita la rosa".

Su Balogh

Su Balogh: "Balogh ha avuto un risentimento post gara nell'allenamento di compensazione, sta facendo un lavoro differenziato, vediamo se lo recuperiamo".