Nonostante la cocente sconfitta contro il Monza, il Milan può parzialmente sorridere perché finalmente Christian Pulisic è tornato nuovamente al gol. L'ultimo acuto in tal senso la 18esima giornata, gol vittoria contro il Sassuolo dopodiché una flessione evidente che - in termini strettamente di Fantacalcio - ha portato un solo assist la giornata successiva contro l'Empoli, dopodiché il nulla. 

Milan, riecco Pulisic: a Monza il settimo sigillo in Serie A

Sette gol e cinque assist sono un bottino comunque ottimo, l'impatto di Pulisic in Serie A è stato sicuramente importante. Il classe '98 ha subito dimostrato sintonia con i compagni, facendosi trovare attivo anche in zona gol: Pulisic infatti punta la doppia cifra di reti in campionato, che nel corso della sua carriera non ha mai ottenuto. Al Fantacalcio il rendimento è comunque ottimo, con una media voto di 6.37, generando una fanta media di 7.48; dopo un digiuno di cinque turni (in cui sono arrivate tre insufficienze) l'ex Chelsea è entrato a Monza con cattiveria, fornendo l'assist a Giroud e siglando il gol (bellissimo) del momentaneo 2-2. 

Tra i colleghi di reparto, Pulisic condivide lo stesso numero di gol di Colpani e Koopmeiners, si punta ai tre che guidano questa speciale classifica a quota 9 reti: Gudmundsson, Calhanoglu e Orsolini.