Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Frosinone, in calendario domenica alle 12:30.

Cagliari, la conferenza di Ranieri

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Dovremo essere bravi a respirare e a tornare sotto l'acqua. Il campionato è bello per questo, dovremo sempre portare fuori dalla burrasca la nave Cagliari. Sarebbe importante non prendere gol ed essere concentrati. Domenica sarebbe importantissimo, il Frosinone è una signora squadra, ha fatto un signor campionato. Hanno corsa, tecnica, geometrie. Sarà una partita molto difficile, dovremo stare molto molto attenti. L'andata è acqua passata".

Sugli infortunati

"Lapadula si è allenato con noi anche se un po' in disparte. Gli ultimi due allenamenti li ha fatti in gruppo. È convocabile, Mancosu invece è fuori".

Su Petagna

"Quanto è importante? Importantissimo, ci contiamo. Sta entrando in condizione, deve lavorare molto con il suo fisico".

Sul Frosinone

"E' una squadra che gioca bene, ha tutto e fa tutto alla perfezione. Noi dovremo fare una partita gagliarda. L'abbiamo visto all'andata , abbiamo concesso 3 gol, non sempre si può rimontare"

Sui cambi

"Tante volte hai bisogno di fare i cambi se la squadra ha bisogno di fare qualcosa, di differenziare. Quando non ce n'è bisogno non voglio farli. Non cambio tanto per cambiare"

Su Wieteska

"A forza di giocare in allenamento sta capendo il campionato italiano. Si sta integrando sempre di più, capisce sempre meglio l'italiano e mi aspetto sempre di più anche da Hatzidiakos che è un fior di giocatore"

Su Sulemana

"Era partito bene, poi ha avuto un calo e ora è ritornato quello che conoscevo. Forte fisicamente e recupera tanti palloni e ci darà una grossa mano per questo girone di ritorno"

Sul modulo

"Il modulo può sempre variare anche a gara in corso, cosi come ha fatto il Frosinone. All'andata giocava a 4 , noi abbiamo visto tutte le partite, poi sono passati a 3. Dobbiamo saperci adattare a ogni evenienza".