Intervistato dal Corriere dello Sport in vista della sfida con la Lazio, l'esterno della Juventus Andrea Cambiaso ha parlato del suo rapporto con i bianconeri e anche con il Fantacalcio.  

Juventus, le parole di Cambiaso

"Ho fame, ho voglia di arrivare. Se penso alla strada fatta e a dove sono oggi mi gira la testa. Quindi preferisco continuare a correre. La Juventus è la storia del calcio italiano, una seconda famiglia e un grandissimo punto di arrivo per la mia carriera. Solo il fatto che io sia stato accostato a un club come il Real Madrid, mi sembra una cosa più grande di me. Sono orgoglioso degli estimatori che potrei avere, è gratificante e stimolante sapere che qualcuno ti apprezza. Proposte non ne ho ricevute. In qualsiasi caso, la Juve è il mio Real. Rimanere a lungo? Ho rinnovato fino al 2029 e vorrei rimanere il più a lungo possibile".

Le ambizioni scudetto

"Siamo da primissimi posti e la Juve deve sempre giocare per vincere. L’Inter è favorita e tra due domeniche c’è lo scontro diretto. Chissà... Prima però ci sono Lazio e Stoccarda, due montagne altissime. Siamo tra le migliori. La Lazio è una squadra fastidiosa, con gamba ed entusiasmo, che fa paura. Verrà a Torino con quattro calciatori offensivi davanti. Il Napoli fa impressione per la sua forza. Giocarci è stato un bel test. La partita con la Roma di De Rossi però è stata la più complicata per noi".

Cambiaso e il Fantacalcio

"Quest’anno mi sono rovinato per prendere Vlahovic. Farà almeno 20 gol, me lo sento. Lo voglio aiutare. Poi ho speso il 10% del budget per prendere me stesso. Il resto l’ho investito su Dusan e su Di Gregorio, perché fin dai primi allenamenti con Thiago ho capito che avremmo subito pochissimo".