Fabrizio Corona è un fiume in piena. Arrivano altre pesanti dichiarazioni sul caos scommesse, a margine dell'ospitata nel programma "Avanti Popolo" su Rai 3: temi principali Fagioli, Zaniolo, Zalewski e il ct della Nazionale Spalletti.

Su Fagioli

"Fagioli da 6 anni giocava alla Juve: le persone a cui doveva i soldi Fagioli sono andate fuori dal ritiro di Vinovo. Non è che tu Juve non puoi saperlo. Posso provarlo. Il caso di Fagioli è il più drammatico. Per caso, l’altro giorno ero in palestra e vedo un ragazzo che si affossa con la panca. Sai, io ho fatto le medie con Fagioli, ho fatto il liceo con Fagioli. Scommetteva tutto. Il procuratore di Fagioli lo sapeva, il procuratore di Zaniolo ha dato dei soldi per recuperare i debiti, lo sanno. E' il caso più drammatico".

Su Zaniolo

"Non ce l'ho con Zaniolo. Non è Tonali, non è Fagioli: Fagioli si autodenuncia, Tonali si autodenuncia, ma perché? Perché credono di essere intoccabili. Si sentono talmente superiori che non hanno l'onestà intellettuale e morale per dire: 'Oh, ho sbagliato', perché non sanno che ci sono persone che hanno le prove. Non è che se tu fai scommettere un altro al posto tuo coi tuoi soldi, perché questo è il metodo...".

Su Zalewski

"Questa vicenda è legata a un'altra vicenda: Zalewski è fidanzato con una ragazzina che mi son cresciuto da quando ha un anno o due. La madre è una delle mie più care amiche, amica di una persona che mi ha fatto il più grande male della mia vita. Non sono loro a dirmelo, ma tramite quest'inchiesta conosco tutte le prove e Zalewski gioca da anni. La diffida che dice di farmi non mi arriverà mai, tant'è che viene fotografato continuamente in quegli ambienti lì. Lui è il migliore amico di El Shaarawy, amicissimo di Zaniolo, amicissimo di tutto quel gruppo lì e scommette sempre".

Su Spalletti

"Non devi accusare di sciacallaggio me, ma devi accusare di sciacallaggio la Procura. Spalletti lo conosco molto bene perché ha allenato a Milano, lo rispetto. Il problema è la dichiarazione del giorno prima. Quando sono andati a prendere Tonali e Zaniolo ha rilasciato dichiarazioni tristissime e ha accusato me. Tu Luciano con tutti i soldi che hai guadagnato devi chiedere scusa a me, a tutto il popolo italiano e non devi difendere i tuoi ragazzi perché devi far capire che esiste l'onore sportivo. Ti devi vergognare".