Primo esonero della stagione in Serie A. De Rossi non è più l'allenatore della Roma: a comunicarlo è proprio il club giallorosso, attraverso una nota ufficiale. Decisivo l'avvio titubante in campionato, con zero vittorie raccolte nelle prime quattro.
La decisione - rivela Sky Sport - è arrivata dopo l'analisi dei dati negativi registrati nelle gare iniziali del campionato. Soprattutto è arrivata nel timore di restare fuori dai piazzamenti Champions anche per questa stagione.
Il bilancio di De Rossi con la Roma
Dopo essere subentrato a José Mourinho lo scorso 16 gennaio, Daniele De Rossi ha raccolto 22 panchine in Serie A con la sua Roma, mettendo a segno uno score di 10 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte. Equamente diviso, invece, il suo cammino in Europa League dove ha registrato 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 9 panchine. Il bilancio totale di De Rossi da allenatore della Roma è di 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte in 31 partite.
L'ultima vittoria di De Rossi sulla panchina della Roma risale alla gara della scorsa temporada contro il Genoa (19 maggio 2024).
Nuovo allenatore della Roma, chi dopo De Rossi?
Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere Ivan Juric a prendere il posto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma. L'ex tecnico del Torino avrebbe superato Terzic e Allegri nelle preferenze dei Friedkin e la fumata bianca sarebbe ormai vicina.
Giuseppe Riso, agente dell'ex tecnico granata, oltre che di Baldanzi, Mancini e Cristante, è in questo momento a Trigoria per sistemare gli ultimi dettagli prima di firmare il nuovo contratto fino a giugno 2025 più opzione in caso di qualificazione in Champions League.