A Pasqua l'Empoli ospiterà il Venezia in uno scontro decisivo per la lotta salvezza.

Le squadre di D'Aversa e Di Francesco occupano terzultima e penultima posizione, entrambe appaiate a quota 24 punti, a meno due dalla zona sicura.

Empoli, le ultime di formazione  

D'Aversa non potrà fare affidamento sui lungodegenti Sazonov, Pellegri, Maleh, Zurkowski e Kouame, ma c'è speranza di rivedere tra i convocati Anjorin e Ismajli. Da valutare anche le condizioni di Solbakken, allenatosi a parte dopo la trasferta di Napoli.

Il tecnico degli azzurri potrebbe decidere di schierare Esposito, Fazzini e Colombo dall'inizio per avere un potenziale offensivo superiore. Il leader difensivo sarà Marianucci, con Goglichidze e Viti ai suoi lati in attesa del pieno recupero di Ismajli. A centrocampo agiranno Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella.