I numeri parlano chiaro: solamente 7 punti nelle ultime 8 giornate, per un tracollo che ha colpito la Juventus in questo avvio di 2024. Dopo il pari contro l'Empoli, la formazione bianconera è colata a picco e ora deve addirittura guardarsi le spalle dal Bologna quarto in classifica. Un downgrade allarmante, che ieri ha scatenato i fischi dello Stadium e che ha alzato alle stelle il nervosismo del tecnico Massimiliano Allegri.
Il siparietto ai microfoni di Sky Sport, infatti, rivela la pressione forte che c'è sulle spalle del trainer livornese. La sua Juventus non gira più e rischia di finire invischiata in una lotta che sarebbe deleteria per le casse e per gli obiettivi del club. Dopotutto, la qualificazione alla prossima Champions League sarà fondamentale per la programmazione della stagione che verrà.
Numeri da esonero e futuro in bilico
A tratteggiare, però, un quadro tutt'altro che roseo per Massimiliano Allegri è l'edizione odierna di Tuttosport. I numeri del tecnico bianconero sono da esonero: l'ultima volta che la Juventus ne vinceva 1 su 8, era la stagione 2009/2010 e vide l'esonero di Ferrara con il conseguente arrivo di Zaccheroni in panchina.
Altri numeri e altra Serie A, ma la delusione dei tifosi è la stessa. Il futuro di Allegri resta tutto da scrivere e la permanenza alla Juventus è in bilico. Aprile, ora, sarà il mese della verità: tra campionato e Coppa Italia, il tecnico livornese si gioca tutto. O quasi.