Intervistato da DAZN dopo la brutta sconfitta contro il Monza, Stefano Pioli non ha cercato scuse nell'analisi del match. L'allenatore del Milan ha parlato di errori che hanno pregiudicato la gara, riferendosi all'espulsione di Jovic e all'intervento in area di rigore di Thiaw; il tecnico tuttavia è sembrato fiducioso sulle capacità di reazione della sua squadra. Di seguito le parole di Pioli dopo Monza-Milan.
Le parole di Pioli dopo Monza-Milan
Le parole di Pioli dopo Monza-Milan: "Abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. Forse sbaglio a dirlo dopo aver preso 4 gol, ma la prima mezzora l'avevamo giocata nel modo giusto. L'inferiorità numerica ci ha creato più disagio, ma dopo il 2-2 avremmo dovuto essere più lucidi, difendere di più. In quel momento la squadra voleva addirittura vincere. Nel primo tempo la palla avrebbe potuto girare più velocemente. La partita è cambiata in peggio per noi dall'interruzione per l'infortunio di Di Gregorio. È una sconfitta che fa veramente male".
Sul turnover
Sul turnover: "Ieri Leao si è fermato durante la rifinitura e mi ha detto che non si sentiva di partire dall'inizio, non era al 100% per un problema al polpaccio. Pulisic si è allenato ma non era al meglio, aveva bisogno di riposare: le ha giocate praticamente tutte, non ne ha mai giocate tante in carriera".
Sulla difesa
Sulla difesa: "La squadra non si deve rassegnare. Quando giochiamo bene di squadra abbiamo dimostrato di saper difendere bene. Dobbiamo migliorare fuori casa".
Sugli obiettivi
Sugli obiettivi: "Dobbiamo fare il massimo in entrambe le competizioni. Ora dobbiamo pensare all'Europa League. Il terzo posto non è ancora così solido e il secondo non è così lontano. Dovremo riscattarci dopo questa brutta sconfitta e questa brutta prestazione".