Il Lecce domani sarà impegnato contro il Cagliari in uno scontro diretto molto delicato valido per la 21esima giornata di Serie A. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore salentino:

Lecce: la conferenza stampa di Giampaolo

«Il Cagliari è una formazione che si fa rispettare, un campo ostico, si giocano tante partite dentro la stessa partita, il pubblico attaccato alla squadra che sicuramente rappresenta una risorsa in più e che potrebbe portare una certa inerzia alla squadra. Dobbiamo essere preparati agli eventi. Dobbiamo stare dentro nei momenti della partita, credo che si tratti di una buona prova di maturità anche nella consapevolezza di cosa siamo come squadra». 

Giampaolo sugli infortunati

«Bonifazi sta bene, Gaby Jean sta bene, Pierotti sta bene, così come Dorgu. Questa notte faremo una scelta perchè non vogliamo dare vantaggi a nessuno. Ho già fatto delle valutazioni, ma ci voglio dormire ancora una notte».

Giampaolo su Ramadani

«Quando è entrato ha risposto presente e lo elogio perché, nonostante non stia giocando nell’ultimo periodo ha reagito in modo eccellente sul piano professionale. Chiaramente gli rode non giocare ed è giusto che sia così, però quella rabbia lui l’ha canalizzata nella direzione migliore e devo dire che rispetto ad un po’ di tempo addietro sta facendo le cose per bene. Prima era un po’ spento e forse sicuro di alcune gerarchie, ora è un giocatore che mi ha dato una risposta positiva. Oggi è un altro giocatore rispetto a quando sono arrivato. Sono più contento e non ho più perplessità».

Giampaolo su Krstovic

«Lui ha tutte le qualità per diventare un calciatore forte. Perché ha tanto margine di miglioramento davanti a se e perchè può correggere alcune cose che possono essere corrette con poco, lui ha i requisiti per diventare un attaccante forte. I gol migliorano l’autostima ma lui è forte caratterialmente, non si abbatte facilmente e questa è una forza, una grandissima forza. Quindi sono convinto che diventerà forte». 

Giampaolo su Karlsson 

«Karlsonn è un giocatore molto interessante. Noi pensiamo che sull’esterno ci sia bisogno di un giocatore come lui, quel tipo di giocatori vengono spesso sostituiti, è arrivato da poco e lo ritengo un titolare come Tete e Pierotti. E’ frizzante, di fibra veloce, quindi ci conto. Adesso Tete sta facendo benissimo, è impeccabile tatticamente, è un giocatore completo e adesso fa anche gol. Non lo tolgo, però ho grande fiducia in Karlsson. Sono diversi per caratteristiche, però mi fa piacere avere questi problemi».