Ademola Lookman scrive la storia dell'Africa. L'attaccante dell'Atalanta, autore di una nuova super stagione fino a questo punto, ha vinto il Pallone d'Oro africano. Ieri sera, al Palazzo dei Congressi di Marrakech, l'attaccante nigeriano ha ricevuto il premio di miglior giocatore del 2024. Ad annunciarlo è stato il presidente della FIFA Gianni Infantino.

Lookman vince il Pallone d'Oro africano

Dopo Victor Osimhen c'è Ademola Lookman. La sua tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen resta ancora viva negli occhi dei tifosi della Dea, ma anche i traguardi con la Nazionale nigeriana hanno controbuito alla vittoria del prestigioso premio. Intervenuto dal palco della premiazione, Lookman ha commentato la vittoria visibilmente emozionato:

"Devo dire grazie a tutti i presidenti, compagni e squadre di tutti i paesi nei quali ho giocato e che mi hanno dato l'affetto necessario per scalare i vertici del calcio africano. Grazie anche alla mia famiglia, alla mia nazione e a tutti coloro che mi hanno votato come miglior giocatore del continente. E' stato un anno incredibile, sono fierissimo di quello che ho fatto. Voglio dire a tutti, grandi e piccoli: non lasciatevi tarpare le ali, trasformate dolore e sofferenza in opportunità e continuate a sognare. Grazie a tutti!".

Fantacalcio e Atalanta, i numeri di Lookman

Lookman è super anche in questa stagione. A parlare chiaro è il suo rendimento in chiave Fantacalcio: il nigeriano ha già raccolto 13 partite a voto, di cui 11 da titolare, 8 gol e 3 assist con una MV del 6.69 e una MV del 8.73.