Sosta per le Nazionali amara per Antonio Conte, che perde in un colpo solo due titolari come Lobotka e Olivera. Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione di primo grado ai flessori della coscia per lo slovacco, che sarà costretto a restare fermo per un po'.
Quanto, di preciso? Secondo Il Mattino, l'infortunio di Lobotka è più serio del previsto. L'ex Celta Vigo rischia di saltare anche la sfida contro il Milan, ma le sue condizioni saranno valutate di giornata in giornata.
Esami strumentali che a breve daranno risposta anche sulle condizioni di Olivera. L'ipotesi crampi dovrebbe essere la più accreditata, ma il Napoli vuole fare chiarezza e attende il responso del bollettino medico.
Al Castellani toccherà a Gilmour e a Spinazzola
Nel mentre le scelte di formazione appaiono già delineate. Gilmour è pronto a prendere il posto di Lobotka in cabina di regia, per esordire ufficialmente da titolare in campionato. Scalpita anche Spinazzola che è pronto a rilevare Olivera sulla sinistra in caso di forfait.
A quando il rientro di Meret?
Le condizioni di Meret sono ancora da monitorare. Il recupero procede spedito, ma ad Empoli toccherà nuovamente a Caprile difendere i pali del Napoli. L'obiettivo è di recuperarlo entro Milan-Napoli, nella speranza di averlo a disposizione già nel corso della prossima settimana contro il Lecce.