Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani contro il Napoli. Queste le sue parole.
Milan: le parole di Pioli
"La carica dei tifosi è al massimo dei livelli e da loro stiamo prendendo tanta energia, che è ciò che ci serve per giocare il nostro calcio".
Su Leao
"Partita difficile, contro un avversario che ha tutte le carte in regola per essere una grande squadra: hanno tecnica, qualità ed è ben allenata. Leao? Non conta chi mancherà domani, ma lo spirito e le qualità. Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra, può rientrare e tirare. Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei singoli giocatori, ma noi facciamo del nostro modo di giocare la caratteristica più importante; è chiaro che il livello del collettivo esalta il singolo. Osimhen? Domani partiamo 11 vs 11. Gli conviene restare? Sono perfettamente d'accordo. Tutto quello che dice Maldini... Il giocatore ne è consapevole? Per quello che sta dimostrando, assolutamente sì; è molto volenteroso e disponibile: sta facendo tutto al meglio".
Sul Napoli
"Il Napoli ha Spalletti, fa sempre giocar bene le proprie squadre con una identità chiara e precisa. Il mercato gli ha permesso di comprare giocatori forse non così conosciuti, ma adatti. Spalletti ha avuto la sua preparazione e la sua strategia, poi domani dirò dove siamo stati superiori o inferiori a loro. Siamo due squadre simili, che manovrano, vanno in profondità, cercano di non essere passivi in fase difensiva... Chi sia meglio o peggio lo vedremo domani".
Cambio modulo?
"L'ho deciso e abbiamo provato. Non è l'assenza di un giocatore che ci può far cambiare un modo di stare in campo equilibrato e sempre propositivo... Leao ha determinate caratteristiche, Saelemaekers ha altre caratteristiche e le sfrutteremo".