Tra i protagonisti del Bologna fresco di qualificazione in Champions League c'è Riccardo OrsoliniL'attaccante rossoblu è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, raccontando la stagione ormai agli sgoccioli

Bologna, le parole di Orsolini

"Dopo Napoli ero convinto sarebbe andato tutto bene. Il segreto? La costanza. E che non ci credevamo fino alla fine. Pur volendolo. Dopo l’aritmetica per Conference ed Europa League non ci siamo detti nulla. Perché sapevamo che avremmo potuto prenderci di più ma senza darci pressione. Il volere sempre di più aiuta, per noi è stato un motore.

Ora siamo 'L'isola dei famosi'? No, quella la fanno in Honduras. Qui è Bologna. Dovessi dare un titolo a tutto direi 'La Grande Bellezza'. Per alcuni tratti abbiamo giocato il miglior calcio in A. E per tanti altri aspetti siamo stati una squadra europea: chi è andata molto avanti in Europa, delle italiane, noi l’abbiamo battuta".

Orsolini su Thiago Motta

"Mi ha fatto capire l’importanza degli allenamenti. In passato mi allenavo in funzione della gara ora ci alleniamo come fosse una partita. E’ cambiata tutta la prospettiva. Se il mister dovesse andare via? Gli faremo l’in bocca al lupo se deciderà così; se invece resterà saremo molto felici".