di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Domenica 17 Maggio
SASSUOLO - MILAN (Ore 12:30)
Allenamento in gruppo da mercoledì per Magnanelli, Longhi e Cannavaro, a disposizione anche Brighi. A centrocampo possibile però la conferma del terzetto Missiroli, Biondini e Taider che ha ben figurato al Manuzzi. In attacco Zaza dovrebbe spuntarla su Floccari, invece in difesa sorpresa Fontanesi al posto di Vrsaljko.
Problemi per De Sciglio e Antonelli in casa rossonera, entrambi si sono limitati in settimana ad un lavoro personalizzato e mister Inzaghi non li ha convocati per Reggio Emilia. Sulla fascia sinistra dentro Bonera. Arruolabile Alex, il brasiliano verso la conferma al centro della retroguardia in coppia con Paletta; altra panchina per Mexes. Fuori causa Cerci e Menez, tridente Honda-Destro-Bonaventura.
ATALANTA - GENOA (Ore 15:00)
A Zingonia recuperato D'Alessandro, ai box Masiello, Raimondi e Estigarribia.
Assenti Denis, Avramov, Biava e Zappacosta squalificati: in attacco Pinilla, tra i pali ritorna Sportiello ed in difesa dovrebbero rivedersi Bellini e Stendardo risolti i problemi fisici che li hanno frenati nelle ultime settimane.
Guaio al ginocchio per Niang nell'allenamento di giovedì e stagione finita per il francese. A Bergamo assente anche Borriello in attacco, frenato da un fastidio fisico nell'allenamento di ieri pomeriggio. Nel tridente spazio a Pavoletti, con Falque e Lestienne. In difesa occasione per Izzo, complice lo stop di De Maio fermato dal Giudice Sportivo.
CAGLIARI - PALERMO (Ore 15:00)
Mister Festa può disporre di Mpoku e Dessena, in attacco Duje Cop potrebbe spuntarla nuovamente su Sau. In difesa Diakitè al fianco di Rossettini, problemi fisici per Ceppitelli.
Nei rosanero sono recuperati Sorrentino e Emerson. Possibile passaggio alla difesa a quattro, rischia Andelkovic. Dal 1' minuto Quaison alle spalle di Belotti, fuori Dybala. Ai box Bolzoni, Morganella, Barreto e Makienok.
TORINO - CHIEVO (Ore 15:00)
Mister Ventura deve fare i conti con le defezioni per squalifica di Bruno Peres e Amauri, oltre agli infortunati Farnerud, Quagliarella e Bovo. Fasce di centrocampo presidiate da Darmian e Gaston Silva. Tandem d'attacco obbligato: Maxi Lopez-Martinez. Accolto infine il ricorso per la squalifica di Padelli, il portiere a disposizione del tecnico contro i clivensi.
Sorride mister Maran per i recuperi di Zukanovic, Frey e Birsa, ancora lavoro differenziato invece per Hetemaj che non è partito per il Piemonte al pari dello squalificato Schelotto. In attacco Meggiorini con Paloschi.
HELLAS VERONA - EMPOLI (Ore 15:00)
Mister Mandorlini deve ovviare alle assenze di Tachtsidis e Jankovic. In cabina di regia andrà a sistemarsi Obbadi, dal 1' torna Sala. Al centro della retroguardia il messicano Marquez prenderà il posto di Rodriguez, non impeccabile nel derby veronese. Non al meglio Juanito Gomez, scaldano i motori Saviola e Nico Lopez. Unico indisponibile Ionita.
In casa toscana problemi alla schiena per Mario Rui, spazio a Laurini. Mister Sarri al Bentegodi potrebbe concedere spazio nell'11 iniziale a chi ha giocato meno, in rampa di lancio Bassi e Zielinski.
ROMA - UDINESE (Ore 20:45)
In casa giallorossa venerdì è tornato a lavorare in gruppo Miralem Pjanic. Il bosniaco dovrebbe essere presente nell'11 titolare. Fuori causa invece Florenzi, in difesa riecco Holebas. Nel tridente troveranno spazio Iturbe e Totti con Ibarbo, il capitano favorito nel ballottaggio con Doumbia. Indisponibile Gervinho.
Mister Stramaccioni nella trasferta di Roma costretto a rinunciare a Totò Di Natale a causa di un fastidio all'adduttore. Il capitano non convocato, contro i giallorossi toccherà a Thereau il peso dell'attacco friulano. In campo dall'inizio Allan, mentre Badu insidia il greco Kone.
Lunedì 18 Maggio
FIORENTINA - PARMA (Ore 19:00)
Ristabiliti Tomovic e Pasqual, possibile rivedere il capitano viola dall'inizio contro i ducali. Nel tridente d'attacco occasione per Diamanti, invece Gomez è reduce da due esclusioni (Empoli e Siviglia) e rischia di essere scalzato nuovamente da Ilicic. Indisponibili Vargas e Richards, oltre ai noti Babacar e Rossi.
Squadra crociata orfana di Lila, Costa, Santacroce e Bajza per la trasferta di Firenze. Spazio a Ghezzal dall'inizio, ballottaggio Palladino-Coda.
NAPOLI - CESENA (Ore 21:00)
Azzurri oggi in campo a Castelvolturno per la rifinitura verso la gara contro il Cesena, occasione per voltare pagina dopo la eliminazione dalla Europa League. Mister Benitez dovrà rinunciare ancora a de Guzman e Zuniga infortunati. Si rivedrà dall'inizio Higuain. Scalpita Mertens dopo il gol al Tardini, il belga costringerà alla panchina Gabbiadini.
Nei romagnoli recuperato Lucchini, non al meglio invece Giorgi. In mediana Mudingayi favorito per completare il reparto con Cascione e Carbonero. In rialzo le quotazioni di Djuric a dispetto di Succi e Rodriguez per il ruolo di prima punta. Questa mattina la rifinitura, conferenza stampa di Di Carlo e partenza per la Campania.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)