Che Dimarco sia tra i migliori terzini sinistri al mondo, non è certo un mistero. I numeri delle ultime stagioni parlano chiaro, in particolare quelli raccolti nel corso dell'annata 2023-2024: per lui 5 gol, 6 assist e 0 malus con una MV del 6.48 e una FM del 7.18, in 30 partite a voto (29 da titolare).
Numeri che quest'anno appaiono largamente a tiro, con 2 gol, 1 assist e 2 ammonizioni in 13 partite a voto (tutte da titolare), con una MV del 6.46 e una FM del 6.92. Numeri importantissimi, ma che sono stati già sverniciati dalla nuova freccia biancoceleste.
Tavares sfida Dimarco, che numeri sulla sinistra
Arrivato quasi come un oggetto misterioso da dover rilanciare, l'exploit di Nuno Tavares alla Lazio è degna del migliore dei primi slot. Basta dare un'occhiata al suo rendimento finora: 10 partite a voto (tutte da titolare) 7 assist, 1 ammonizione e 1 espulsione, con una MV del 6.65 e una MV del 7.20.
L'ex Arsenal è uno dei volti principali del nuovo ciclo Baroni, in attesa di sbloccarsi e trovare anche il suo primo +3 italiano. Questa sera sfiderà Dimarco in Lazio-Inter, per un duello a distanza che accende i fantallenatori.