Reduce dal pesante ko di Bergamo, il Monza di Raffaele Palladino si appresta ad affrontare il Lecce nel match in programma domani alle 15 e che metterà già in palio punti importanti in chiave salvezza. Queste le parole del tecnico brianzolo nella conferenza stampa della vigilia.

Monza-Lecce, la conferenza stampa di Palladino

"Un anno di Monza è un orgoglio per me, aver difeso questi colori e aver raggiunto questi grandi risultati. Adesso c'è da pensare al presente che è ben più importante. Proverò sempre a far del mio meglio anche perché il calcio ha una memoria corta e conta il presente.

Il Lecce è partito alla grande e sta molto bene. È una squadra complicata da affrontare e credo sia migliorata molto dallo scorso anno. D'Aversa è un allenatore bravissimo, ho avuto anche modo di conoscerlo. Sta facendo bene e ci auguriamo che domani faccia meno bene. 

Akpa Akpro purtroppo non ha fatto il ritiro e ha avuto qualche problema fisico alla Lazio. Con lui abbiamo fatto un percorso di ripresa. E' un ragazzo d'oro, ha tutto. E sono contento del percorso che sta facendo. D'Ambrosio non ha ancora recuperato, contiamo di averlo per la prossima partita. Paragoni con la scorsa stagione? Non voglio farne, parliamo della stagione corrente. I ragazzi che sono andati via non ci sono più e dobbiamo farcene una ragione. Ma sono sicuro che siamo sulla squadra giusta. Io sono tranquillo e sereno, quando un allenatore è sotto pressione ha la possibilità di crescere, è troppo bello vincere sempre".

 

Colombo titolare?

"Non ho ancora deciso chi giocherà ma al di là di chi parte dall'inizio a me interessa soprattutto la mentalità. Chi scende in campo deve avere fame e voglia, in quella posizione possono giocare in tanti e da tutti mi aspetto il massimo. Colombo comunque è pronto".