Boulaye Dia è pronto a rientrare in Italia e a mettersi a disposizione della Salernitana. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'attaccante tornerà domani, non oggi, effettuerà i controlli del caso e lunedì sarà in tribuna per la gara che la squadra di Paulo Sousa affronterà contro il Torino. Dia sarà multato, come previsto fin dall'inizio della vicenda, ma non ci saranno ulteriori sanzioni disciplinari per il giocatore senegalese; il caso è dunque destinato a rientrare nei prossimi giorni, una buona notizia anche per chi ha puntato su Dia al Fantacalcio. Della vicenda ha parlato anche Maurizio Milan, amministratore delegato del club, all'inaugurazione di un club di tifosi; ecco le sue parole, raccolte da Fantacalcio.it.
Le parole di Maurizio Milan su Dia
Le parole di Maurizio Milan su Dia: "Nelle prossime ore capiremo come sta Dia e quando potrà tornare in campo. C'è una comunicazione molto energica, c'è stata qualche incomprensione, ma ci sta quando si confrontano più interlocutori, di lingue e culture diverse. Non nascondo che ci sono stati momenti di nervosismo, ma abbiamo lavorato col buon senso per far rientrare la cosa.
Dia è un grande campione, serve per fare un campionato e raggiungere il nostro obiettivo nel minor tempo possibile. La situazione Dia ci fa capire che la Salernitana deve restare unita e ha bisogno di un leader sempre presente. Ieri il presidente ha fatto un bellissimo discorso, parlando di crescita e di valori ai ragazzi. Per il dottor Iervolino la Salernitana è il pensiero più importante, ha accolto l’invito di Sousa di essere più presente con il suo carisma, con il suo modo di vedere, di stemperare, di ricucire".