Il caso Bonucci continua a far parlare. La decisione della Juventus di metterlo fuori rosa è stata duramente attaccata da Assocalciatori che oggi, tramite una lunga intervista all’ANSA del suo presidente Umberto Calcagno, è scesa in campo al fianco del calciatore.
Bonucci fuori rosa, parla Calcagno
"La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall’accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi. L’Aic scende in campo con il capitano della nazionale, al quale questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell’iceberg di numerose situazioni. Poi c’è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce”.
Bonucci andrà alla Lazio?
Più che reintegro, ad ogni modo, è probabile un addio del giocatore. Non c'è solo l'Union Berlino sulle sue tracce. Il difensore classe '87, ormai fuori dal progetto della Juventus, cerca collocazione quando mancano due settimane alla fine del calciomercato. Potrebbero incidere molto le tempistiche: l'idea Lazio per Bonucci è ancora viva. Il club biancoceleste è interessato al difensore, Sarri riflette sulla possibilità di inserirlo nella batteria di centrali: sono ore calde, presto novità importanti. Col diretto interessato che dà priorità assoluta alla permanenza in Italia.